La rassegnazione prende il sopravvento su ogni battaglia,ormai dato per scontato, persa in partenza.
Inizia così, questa lettera dedicata a chi vuol ascoltare e a chi non ha mai voluto farlo !!!
Non vuol essere uno scontro con questa Amministrazione Comunale ma uno sfogo verso tutti coloro che avrebbero dovuto fare e che nel corso di anni fino a oggi, hanno ritenuto l’argomento marginale e di non grande rilevanza pubblica.
E’ vero, i bambini non significano nulla, non sono il futuro e per tanto non hanno diritti !!!
Peccato !!! Veramente peccato !!! Eppure tutti lo crediamo e spesso lo diciamo e aggiungiamo che, se si vuol cambiare bisogna farlo attraverso le loro menti aperte, libere, disponibili e ottimiste. Non si può certo cambiare un paese o una mentalità con la testa ottusa e ipocrita di un adulto !!!
I bambini ci osservano e noi pensiamo, anzi molti pensano ancora, che non sono in grado di capire o giudicare ciò che succede loro intorno.
Vi sbagliate alla grande !!! E’ proprio dalle piccole cose che comprendono quello che non va e l’unica cosa che non sanno è il perché non sono come dovrebbero essere, e lì nascono le domande.
Tutto questo, papiro, semplicemente per protestare ancora una volta su quell’ORRIBILE sistema di TRASPORTO SCOLASTICO che ormai da anni ha afflitto e ancora affligge molti genitori.
Ci siamo sentiti dire di tutto: “Quando non pagavate però, vi andava tutto bene !!!” No, non è vero perché anche a suo tempo ci sono stati genitori che protestavano e non sono stati ascoltati proprio perché non pagando non dovevano lamentarsi. Oggi non è così noi paghiamo e il servizio resta ugualmente SCADENTE. Proprio perché abbiamo chiesto di guardare alla sicurezza dei nostri figli e non alle nostre tasche vorremmo che questo DIRITTO venisse riconosciuto evitando di dover rispondere ai nostri figli che: "forse siete tra gli ultimi di tutta una nazione a non avere uno Scuolabus dedicato"; oppure che: "I responsabili non sono in grado di prenotare posti a sedere sulle corse di TPL:" !!!
Cosa dobbiamo rispondere a queste affermazioni !?
"Oggi siamo stati tutti in piedi"
“Mamma oggi l’autobus era veramente pieno eravamo in tre su un seggiolino”
“Sai Mario è caduto tre volte dalle braccia di Matteo”
“Io avevo Ludo in braccio e quando l’autobus ha frenato lei ha picchiato la testa nel seggiolino”
“Io ero seduto sugli scalini" "ed io in braccio ad un signore” “Chi Signore?” “Mamma non lo so! uno !!!”
"Mamma oggi ho viaggiato nel portabagagli" "E' si! Ci avevano dimenticato ed è venuto il pulmino piccolo"
“Mamma ma perché anche noi non possiamo avere un pulmino tutto nostro?”
Oggi 3 maggio 2007 i nostri figli sono tornati da scuola su un autobus di linea con 84 persone a bordo, se non abbiamo capito male, comunque, erano stivati come sardine e per tanto non è stato importante se da 6 a 10 anni non si arriva alle maniglie di sicurezza e poi ... chi ha potuto ... erano in tre o quattro su un sedile e per loro è stato come andare ad un luna park !!!
Comunque consoliamoci, il 1 Maggio l’abbonamento mensile è aumentato del 30% all’improvviso e noi siamo molto contenti !!! Beati quelli che lo hanno acquistato il giorno 30 a prezzo vecchio !!!
I genitori del Porto delle classi I, II, III, IV, V Elementare Statale C. PISACANE di Isola del Giglio
RABBIA DEI GENITORI CONTRO IL TRASPORTO SCOLASTICO
Autore: dei Genitori di Alunni di Giglio Porto
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?