Le campane suonavano squarciando l'irreale silenzio mentre la salma veniva ricomposta nella bara d'acciaio sul Molo di Levante. I resti ritrovati questa mattina sul ponte 3 della Costa Concordia, probabilmente appartenenti a Russel Rebello, sono stati portati sull'isola ed accolti dagli occhi lucidi di tanti isolani emozionati, vicini con il pensiero in questi momenti di attesa al fratello Kevin, ormai gigliese adottivo dal quel tragico 13 Gennaio 2012.
I resti del cadavere sono stati caricati sul furgone dei Vigili del Fuoco e poi trasferiti in elicottero a Grosseto dove gli inquirenti, su disposizione della Procura, compareranno il dna per verificarne ufficialmente la compatibilità con quelli dell'indiano disperso.
I resti recuperati appartengono certamente a Russel. Aspettiamo le analisi medico legali ma non mi sembra che ci siano dubbi. Complimenti ai reparti subacquei della MM e dei VVFF. Ed anche alla redazione di GN che ha trattato questo tema con guanti di velluto.
Che la notizia arrivi anche alla ambasciata dell'India. Vado in OT ma volutamente... abbiamo due Marò indagati per omicidio.
Io spero che in qualche modo le Autorità Indiane restituiscano loro la libertà dovuta. Due soldati che hanno ubbidito agli ordini.
Fine OT. Auguri a Kevin ed alla sua famiglia.Finalmente daranno pace all'anima di Russel.