luci votive cimitero isola del giglio castello giglionews
Regolarizzazione luci votive dei cimiteri

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto Area Amministrativa

COMUNICATO LUCI VOTIVE

Si informa la cittadinanza che, con deliberazione Consiliare n. 14, discussa nella seduta del 29 febbraio 2016, è stato approvato, ad unanimità, il Regolamento per la gestione della illuminazione all'interno dei cimiteri di Isola del Giglio e, con esso, l'istituzione del nuovo servizio.

Dal 1 aprile 2016, sarà possibile comunicare all'Ufficio Amministrativo del Comune di Isola del Giglio il possesso di loculi e tombe, onde agevolare il lavoro di creazione dell'archivio necessario al corretto avvio del servizio relativo alle luci votive. (SCARICA MODULO)

La comunicazione in carta semplice potrà essere effettuata direttamente presso l'Ufficio Amministrativo, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì ore 10 - 12) o mediante e-mail da inviare all'indirizzo a.bartoletti@comune.isoladelgiglio.gr.it - comuneisoladelgiglio@pcert.it, indicando il nominativo del defunto e il nominativo (o i nominativi) ai quali recapitare il canone annuale. Mediante tale comunicazione si eviteranno inoltre contenziosi o incomprensioni fra l'Amministrazione e gli eredi del defunto. Si comunica infatti che, in caso di mancanza dell'indicazione del nominativo al quale inviare il corrispettivo da pagare, questo sarà inviato ad uno degli eredi, con diritto di rivalsa sugli altri eredi in solido.

Si ricorda che, ai sensi dell'articolo 9 del suddetto regolamento, in caso di omissione o impossibilità nel pagamento del canone annuale il servizio di illuminazione sarà interrotto.