
"Ti voglio bene", "Quanto bene?", "Tanto quanto il mondo".
Da piccini i bimbi dicono così, quando gli chiedi quanto sia grande l'amore che provate l'uno per l'altro, poi crescono e l'amore grande quanto il mondo, almeno verbalmente scompare. Siamo tutti figli di qualcuno, a volte a questo qualcuno piacerebbe sentirsi dire: "ti voglio bene tanto quanto il mondo". Quando chiamo mia zia, che per me è stata mia madre, vorrei dirgli ti voglio bene quanto il mondo, ma me ne vergogno, invece so che a lei piacerebbe sentirselo dire. Non è perché si diventa grandi e non si può più dimostrare l'affetto, per non fare "una brutta figura" davanti agli altri, oppure vergognarsi di sembrare troppo dolci verso i nostri genitori davanti agli amici. Non voglio pensare che l'amore grande quanto il mondo sia scomparso, allora ditelo almeno per una volta a vostra madre a vostro padre, per chi ha ancora la fortuna di averli: "TI VOGLIO BENE TANTO GRANDE QUANTO IL MONDO."
Il mondo "forse" è diventato troppo piccolo._ Un bacio ed un abbraccio (non troppo saltuario) può essere sufficiente o complementare a quel famoso detto !!!
Brava Franca! Alina Fanciulli
....Lo si diceva perchè il Mondo Non lo si conosceva......tutto qui.E' più difficile dirlo adesso, siamo a conoscenza delle differenze...per questo NON è PIU' DI MODA pronunciarsi.....sarebbe una voce nel D e s e r t o ....Comunque se tu lo senti di pronunciarlo,diglielo urlando a pieni polmoni è molto salutare...Un abbraccio
E tu diglielo a squarciagola, così èancora più grande ????????????un abbraccio