Cari compaesani ed amici,

Angelo (Spazzolone) e Massimo (Cerpella) Vi ringraziano per aver partecipato, ieri, 29 Novembre 2009, alla V Festa d’Incontro Gigliese.

Abbiamo trascorso insieme una bella e spensierata giornata, tra canti, divertimento e tante risate...

Il numero dei partecipanti che abbiamo raggiunto è stato considerevole, avendo anche ritrovato vecchi amici che, per la prima volta, hanno preso parte alla festa come Tonino Boi (Ficalindo), Aldo Scotto (Il Caraco), Silvano Natali (Il Coppaletto), Mario Rum (Carbonella) e famiglia, Argentino Stefanini con signora e molti altri... Un ringraziamento particolare va al Sindaco dell’Isola del Giglio, Sergio Ortelli, che pur sapendo delle difficoltà avverse delle condizioni meteo che non gli avrebbero permesso di rientrare sull’Isola non è voluto mancare.

È d’obbligo ringraziare calorosamente i quattro amici che ci hanno permesso di rallegrare la festa con musica, canti e brindisi… Angelo Stefanini e Alvino Pini con le fisarmoniche e Tonino Ansaldo (Il Barbottone) e Rino Schiaffino (Bacarino). La serata si è conclusa con la tradizionale “Caterinella”, che ha visto protagonista una delle più belle donne isolane e una straordinaria performance del nostro “poeta” Tonino.

Ci auguriamo vivamente che tutto sia stato di Vostro gradimento, e ci scusiamo se non fosse così… ma, come ogni anno, l’intento è sempre di migliorare… per riuscire a raggiungere dei risultati ancora superiori per organizzare questa festa, ormai appuntamento inderogabile di ogni inverno.
Abbiamo apprezzato molto i Vostri complimenti e accolto le critiche delle quali faremo tesoro…

Prima di salutare, Vi ringraziamo ancora per la partecipazione e ricordo che il ricavato della lotteria sarà devoluto in beneficienza alla Lega del Filo d’oro.

Arrivederci al prossimo incontro, che si terrà nel mese di Febbraio p.v. al Ristorante Il Braciere di Gianni Ansaldo in Località Marrucheti (Campagnatico)… Vi aspettiamo!

.