inaugurazione bar scipione isola del giglio castello giglionews
Riapre il Bar "da Scipione", grazie ad Alessandro
Riapre il Bar "da Scipione", grazie ad Alessandro

Riapre i battenti il bar La Banda, meglio conosciuto come il bar da Scipione, a Giglio Castello. Sono passati soltanto pochi mesi da quando Scipione e Franca, i vecchi gestori, decisero di chiudere l'attività per godersi una meritata pensione. La notizia allora suscitò molta tristezza in tutte le generazioni di gigliesi e storici turisti dell'isola che vedevano venir meno uno dei punti di riferimento delle nottate isolane, quella scalinata di cui ognuno di noi conserva ricordi indelebili.

Nella giornata di ieri però, lo storico caffè nel borgo antico di Giglio Castello, ha riaperto i battenti grazie all'iniziativa di Alessandro Brizzi, imprenditore isolano, già fondatore della Britelcom e della lavanderia a gettone Lavasvelto.

Dopo alcuni lavori di ristrutturazione, il locale ha inaugurato ieri con uno staff giovane e tutto isolano. A loro e ad Alessandro i migliori auguri di buon lavoro, sicuri che faranno risuonare suppepesci le note, l'allegria e le tradizioni che Scipione e Franca hanno fatto vivere a tutti noi.