Gruppo Consiliare di Minoranza
Isola del Giglio

Oggetto: CIMITERO DI GIGLIO CASTELLO. ISTANZA DI NUOVA “FERMATA A RICHIESTA” AUTOBUS.

In seguito a numerose sollecitazioni di cittadini, specialmente anziani e/o persone affette da patologie croniche, è stata presentata al Sindaco Ortelli istanza per una fermata “a richiesta” degli autobus RAMA da e per Giglio Castello, in corrispondenza della strada che conduce al cimitero di Castello, considerata la distanza dal Castello e le condizioni meteo (gran caldo in estate e pioggia e vento in inverno).

Questa opportunità – che non costa nulla - è chiesta a gran voce da molte persone e deve essere pensata proprio per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che faticano a recarsi in visita al cimitero. Ovviamente si valuti l’opportunità di concedere analoga agevolazione anche per coloro che si recano al cimitero di Giglio Porto.

Ritengo che l’attivazione di questa fermata “a richiesta” sia doverosa nei confronti di tutti, specialmente per persone anziane e/o persone affette da patologie croniche, mentre è doveroso – a parere dello scrivente – fornire sempre tutta la disponibilità e la sensibilità alle istanze sociali che provengono dalla cittadinanza.

In questo senso il sindaco Ortelli è stato invitato ad aderire alla richiesta, interessando la Provincia di Grosseto ed il gestore del servizio di Trasporto  Pubblico, affinché si provveda con ogni sollecitudine.

Tutto ciò per doverosa informazione all’opinione pubblica. 

Attilio Brothel
(Consigliere Comunale)