lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
Richiesta di incontro pubblico su "Piazza della Dogana"

lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews

GRUPPO CONSILIARE "PROGETTO GIGLIO"

Ill.mo Sindaco ORTELLI Sergio

In occasione del Consiglio Comunale del 20 Maggio u.s., "come verbalizzato dal Segretario Comunale" il Sindaco testualmente informava:

"Eventuali comunicazioni del Sindaco Intitolazione piazza Giglio Porto alla Capitaneria di Porto. Il Sindaco comunica che, in relazione alla richiesta di intitolazione alla Capitaneria di Porto della così detta piazza della Dogana, raccogliendo la proposta della Direzione Marittima, tramite Circomare, con indicazione proveniente da alcuni Consiglieri Comunali, è stato operato un sondaggio informale presso la Popolazione ed i riscontri sono stati positivi. L'istanza potrà essere quindi accolta e portata in approvazione in uno dei prossimi consigli comunali. La manifestazione si svolgerà, su indicazione della Capitaneria di Porto nel mese di luglio prossimo."

Stante l'importanza dell'argomento Le chiediamo di convocare urgentemente incontro pubblico, magari proprio nella cosiddetta Piazza della Dogana, al fine di meglio informare la Popolazione dell'iniziativa e di raccogliere eventuali pareri/suggerimenti in proposito.

Paola MUTI, Alessio AGNELLI, Gabriello GALLI