tronco spiaggia arenella isola del giglio giglionews
Rimuovete quel tronco pericolante!
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Rimuovete quel tronco pericolante!

Il Tronco

Immagine suggestiva di un tronco di albero spiaggiato o (scogliato) sulla spiaggia dell'Arenella dalle mareggiate nell'inverno scorso, scogli circondati da quella poca sabbia dove è possibile scendere in acqua con tranquillità, senza dover passare a piedi nudi sui fastidiosi sassi sommersi; foto che fanno gola a molti turisti seduti sopra con lo sfondo dell'Argentario, bambini che giocano sotto e prendono il tronco come un sottopassaggio.

Tra queste situazioni positive appena descritte c'è l'aspetto inquietante di tutta la situazione, un tronco che si appoggia per pochi centimetri solo su alcuni punti come da foto, pensiamo solo se si dovesse muovere con sopra delle persone e sotto dei bambini che giocano, un portatore di handicap o un anziano che si appoggiano per scendere in acqua, quale disastro si verrebbe a creare?

Pertanto chiedo a tutti gli Enti preposti alla gestione, al controllo e alla sicurezza del Demanio Marittimo, la rimozione immediata o quanto prima del tronco di natura mobile.

Certo di un positivo riscontro, con l'occasione ringrazio tutti coloro che si adopereranno alla rimozione poiché costituisce pericolo per l'incolumità propria e verso tutti i frequentatori della spiaggia.

Giacomo Biondi