A causa di una serie di problematiche concomitanti, la pulizia dei fondali del porto, prevista per il giorno 03.01.2025 è stata rinviata presumibilmente ai giorni 07-08 febbraio 2026.
Purtroppo l'influenza ha decimato i subacquei volontari e il freddo probabilmente ha condizionato tutti i gigliesi che altrimenti avrebbero sicuramente partecipato.
Ringraziamo l'Ufficio tecnico del Comune che in extremis e pur sotto le festività è riuscito ad inviare l'autorizzazione richiesta. Ringraziamo altresì i subacquei di UPT che sono venuti anche dal nord Italia per dare una mano (sono tutte persone che amano profondamente il Giglio, al punto da dedicare spesso tempo e risorse alle attività che tutelano l'ambiente marino dell'Isola), nonchè Giulio, Ilaria e Alessandro, che si erano proposti per dare una mano a terra.
Per il prossimo appuntamento, speriamo ci sia la partecipazione che questa isola merita, sia sotto che sopra l'acqua. Il mare è una risorsa di tutti, se tutti insieme si lavora affinchè non diventi una pattumiera, lo è ancora di più e le acque cristalline del porto, sono un ottimo biglietto da visita per il turismo, senza i rifiuti ben visibili, lo sono ancor di più.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?