Vorrei sapere dove devo recarmi per poter accedere alle risposte delle analisi dell'acque potabili dell'Isola per quanto riguarda metalli pesanti ecc... se sono state mai eseguite vedi Acquedotto del Fiora la sorgente della Selvaggia e sorgente S. Giorgio dovrebbero essere pubbliche visto che ho avuto allergie a determinati metalli mi vorrei documentare.
Grazie infinite, Ghelardini Rita
Rita Ghelardini
Autore: Rita Ghelardini
3 Commenti
In questa pagina si trovano i dati del 2009 pubblicati dall'Acquedotto:
http://www.fiora.it/territorio-e-progetti/qualita-dell_acqua/2009/38/isola-del-giglio.htm
Per i più recenti penso che sia meglio chiamarli per telefono o mandare una email.
Salve, sono un ex dipendente di Acquedotto del Fiora s.p.a. a Isola del Giglio. Se nel frattempo non è cambiato niente, le analisi dell'acqua delle sorgenti gigliesi vengono eseguite periodicamente sia da A.s.l. che da Acquedotto del Fiora stesso.
Sinceramente le dico che le analisi delle sorgenti, nel periodo in cui ho lavorato al Fiora, erano quasi sempre perfette; a volte erano presenti coliformi (situazione dovuta sempre a malfunzionamenti momentanei dell'impianto di disinfezione) e in quei casi veniva immediatamente emanata una circolare dal Comune che vietava l'uso di tale acqua per scopi alimentari sino a rientro del problema. Tuttavia in 7 anni di lavoro non ho mai visto un'analisi fuori posto per quel che riguarda metalli pesanti, idrocarburi o sostanze non desiderate.
Provi comunque a chiedere informazioni più esaustive e più recenti a Acquedotto del Fiora.
Cordiali saluti
Fabio Agugliari
Secondo me deve andare in Comune in quanto la sorgente dovrebbe essere del Comune.