Festa di San Gregorio VII, Festa di tutta la Diocesi! Il prossimo 26 maggio nell'Antica Cattedrale di Sovana con l'Ammissione ai candidati agli Ordini di Carlo e Stefano
Il prossimo 26 maggio la nostra Diocesi vivrà un importante appuntamento: la celebrazione della solennità di San Gregorio VII, nostro conterraneo e compatrono. Sono alcuni anni che abbiamo inserito nel Calendario Diocesano questo appuntamento per valorizzare il ricordo del santo concittadino e per incrementare il senso di appartenenza alla nostra Chiesa Diocesana. La data, normalmente celebrata il 25 maggio, è stata spostata, come da norma liturgica, quando dovesse cadere in una delle domeniche di Pasqua.
Durante l'Eucaristia saranno anche ammessi ai candidati agli Ordini del Diaconato e del Presbiterato Carlo Brizzi e Stefano Scotto, due nostri seminaristi dell'Isola del Giglio al loro secondo anno di formazione nel Pontificio Seminario di Siena.
La Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo Guglielmo Borghetti alle ore 18:00, a cui seguirà alle 19:30 un buffet presso il giardino della cattedrale ed alle 20:30 seguirà una Conferenza del dott. Luigi Accattoli dal titolo "Gregorio e Francesco, papi riformatori all'inizio di due millenni".
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?