Ritornano le vele di IsolaMondo
Ritornano le vele di IsolaMondo Dal 10 al 19 ottobre “La Rotta delle Isole Tirreniche” un grande viaggio di fratellanza isolana.

isolamondo arcipelago toscano isola del giglio giglionewsLa flottiglia di IsolaMondo si sta preparando a partire per la sua 15° avventura. La compagnia dei giovani esploratori Isolani partirà dal porto di Marina di Campo con bimbi e ragazzi di Capraia e dell’Elba e navigherà nel cuore del Mar Tirreno per approdare al Giglio, a Ponza, a Ventotene e per la prima volta a Procida.

Raggiunto l’Arcipelago Ponziano, alla flottiglia si uniranno anche le barche a vela delle Isole di Ponza e Ventotene. Saranno giornate intense di incontri, escursioni e grandi navigazioni, per allargare e rafforzare i legami tra i giovani abitanti delle Isole.

Il Programma: Venerdì 10 ottobre: ritrovo al Club del Mare e partenza dal porto di Marina di Campo. Navigazione e scalo all’Isola del Giglio per accogliere a bordo l’equipaggio Gigliese. Partenza dal Giglio e navigazione a vela verso Ponza.

Sabato 11 ottobre: navigazione e arrivo a Ponza in serata.

Domenica 12 ottobre: escursione sull’Isola di Ponza con i ragazzi Ponzesi

Lunedì 13 ottobre: incontro a scuola con i ragazzi di Ponza e giornata dedicata all’incontro tra le comunità insulari.

Martedì 14 ottobre: navigazione a vela da Ponza a Ventotene a cui si unirà la barca Ponzese. Arrivo previsto a Ventotene nel primo pomeriggio. Primo incontro con la comunità dell’Isola di Ventotene.

Mercoledì 15 ottobre: incontro con la scuola e i ragazzi di Ventotene e giornata dedicata all’incontro tra le comunità insulari.

Giovedì 16 ottobre: navigazione a vela da Ventotene a Procida a cui si unirà la barca di Ventotene. Arrivo previsto nel primo pomeriggio. Primo incontro con la comunità dell’Isola di Procida

Venerdì 17 ottobre: incontro a scuola con i ragazzi di Procida. Nel pomeriggio partenza per Ventotene. Saluti all’equipaggio di Ventotene e partenza per Ponza.

Sabato 18 ottobre: arrivo a Ponza, saluti all’equipaggio Ponzese e inizio navigazione di rientro verso l’Elba.

Domenica 19 ottobre: arrivo all’Elba nel pomeriggio. Festa nel giardino del Club del Mare

Per info 333 2653079 Club del Mare, Marina di Campo