Carissima redazione,
sono un vecchio e appassionato frequentatore del Giglio, la prima volta che ci ho messo piede era il 1967 ... quest’anno faccio i 40-anni ....  e nel frattempo ho anche preso la residenza.
.... Vengo al punto ....
Ho letto con molto piacere che qualche concittadino ha denunciato l’orrore dei camion e dei cassonetti dell’immondizia parcheggiati sulla strada delle Cannelle, alla curva sopra la cala dello Smeraldo….
Devo dire che all’orrore della vista ....così ben documentato dalle fotografie da voi pubblicate .... si deve aggiungere anche l’orrore …o meglio il ribrezzo dell’olfatto... e che tutti questi orrori sono amplificati dai festeggiamenti che ogni notte vengono celebrati da orde di topi .....
Ebbene sì!!!!!! .... Come tutti sanno, da quando è stata chiusa la discarica comunale, tutta l’isola è letteralmente invasa dai topi, i quali, avendo un inesauribile appetito, si radunano dove trovano da mangiare .... per l’appunto anche dove sono parcheggiati i camion e i cassonetti dell’immondizia, nella citata strada delle Cannelle.
Il punto che mi riguarda è che purtroppo tale parcheggio si trova a meno di 100 metri dalla mia abitazione ....  che con il caldo dell’estate viene letteralmente avvolta da un puzzo insopportabile .... cui si devono aggiungere le passeggiate nel mio giardino di certi toponi  che fanno pura solo a vederli!!!!!!
…. Mio malgrado, se questa è civiltà, il convivere con i topi non lo è di certo!!!!!! ….
.... io comunque un suggerimento ce lo avrei .... perché non parcheggiare i cassonetti e i camion dell’immondizia nell’area della ex discarica comunale, così ben lontana da tutte le abitazioni ???????
Spero proprio che questa vostra segnalazione trovi una soluzione ( ...non so se facile ....) al problema denunciato.

Un caro saluto alla redazione e a tutti gli altri gigliesi.
Roberto Colombo
via delle Cannelle   (...per l’appunto!!!)
Giglio Porto