Salvataggio al Giglio
Un falco Pellegrino ferito è stato segnalato a Giglio Porto il 21 dicembre, si trovava a terra nel giardino di una abitazione privata. Allertato il Corpo Forestale, gli Agenti presenti sull’isola hanno provveduto al recupero del mal capitato rapace prendendolo in custodia. Da loro il falco è stato consegnato nelle mani esperte dei veterinari del Centro Recupero Animali Selvatici della Maremma che si trova a Semproniano.
Quando si trova un uccello selvatico in difficoltà la prima tentazione è quella di aiutarlo con rimedi casalinghi. Ma questi tentativi estemporanei possono essere inefficaci o addirittura dannosi. In quei momenti c’è bisogno di informazioni corrette su come avvicinarli, nutrirli, sul tipo di trauma riscontrato, su come reintrodurli in natura.
Per tale motivo se rinvenite un piccolo uccello caduto da un nido, un falco ferito, un riccio intossicato o qualunque altro animale selvatico, è bene, prima di intervenire in qualsiasi modo, chiamare il Corpo Forestale dello Stato per ricevere le informazioni del caso, in modo che venga portato ad un Centro di Recupero, dove operatori e personale veterinario lo prenderanno in consegna curandolo fino alla riabilitazione e reintroduzione in natura.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?