Spesso nel parlare a vanvera si perde di vista la ragione ed il senso di responsabilità che invece deve abitare in ogni persona soprattutto se amministratore pubblico. Ho veramente il profondo rammarico per come spesso si affrontano i problemi di questa importanza, ma anche altri. Eppure mi basterebbe guardare indietro ed avrei mille occasioni per blaterare come proprio viene fatto oggi. Invece, sospinti dal dovere assunto il giorno 8 giugno scorso, andiamo brillantemente avanti con lo spirito di chi su questi argomenti crede che non sia il caso di scherzarci sopra.

L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco e del ViceSindaco, si è incontrata il giorno 26 agosto con il Direttore Generale Dott. Mariotti e con la Dott.ssa Bonini per affrontare le principali tematiche della sanità gigliese che, come tutti sanno, rappresenta per noi un argomento di primaria attenzione. I problemi dei gigliesi si risolvono “a tu per tu” e non attraverso organismi che “standardizzano” i servizi “uguali per tutti” da destinare ad una comunità. Abbiamo sempre sostenuto che lo standard della “Conferenza dei Sindaci” deve essere superata con un “valore aggiunto” in quanto noi siamo un’isola e non un comune dell’entroterra. Si continua a non capire …

Dopo ampia e cordiale discussione, durante la quale sono stati esaminate tutti gli aspetti specifici dell’ambito sanitario isolano, abbiamo consegnato al  Direttore Generale Dott. Mariotti un documento riepilogativo delle richieste formulate e che per giusta informazione alleghiamo al presente testo. (
VISUALIZZA DOCUMENTO)

Tale documento non è nient’altro che la specifica traduzione del nostro Programma di Governo, oramai arcinoto a tutti. Il Direttore a questo proposito si è riservato di fornire una risposta alle richieste dell’Amministrazione che doverosamente renderà pubbliche non appena saranno concretizzate.