Sanità: nuovi servizi con la "Bottega della Salute"
Nuova organizzazione dei servizi amministrativi al distretto socio-sanitario dell'Isola del Giglio, grazie alla collaborazione del personale della Asl e degli operatori della Bottega della salute, un punto di accesso ai servizi sanitari gestito sull’Isola dal volontariato della locale Misericordia.
Per dare risposte efficaci agli utenti, infatti, in considerazione della particolarità dell’Isola e degli inevitabili disagi legati alle peculiarità dei territori periferici, la Asl, accogliendo le richieste dei cittadini e in collaborazione con il Comune, dal primo gennaio 2017, ha previsto nuovi sistemi per l’accesso ai servizi amministrativi del distretto socio-sanitario.
Tutto questo è reso possibile dalle nuove tecnologie informatiche e dai collegamenti telematici, ma anche e soprattutto dalla collaborazione dei volontari della confraternita della Misericordia “Stella Maris” e del personale aziendale.
In sintesi, gli operatori amministrativi continueranno ad essere presenti sull’isola il secondo e il quarto mercoledì del mese, mentre negli altri giorni, sarà comunque possibile il ritiro e la stampa dei referti, il pagamento dei ticket, la stampa degli attestati di esenzione e delle fasce di reddito, nonché tutti i servizi amministrativi possibili attraverso i totem, con l’assistenza degli operatori della Bottega della salute.
Nei casi più urgenti, gli utenti potranno contattare telefonicamente o per email il personale della Asl, in modo che sia comunque garantita la comunicazione giornaliera; sarà inoltre possibile utilizzare il conto corrente postale per i pagamenti, là dove non è possibile utilizzare i sistemi telematici.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?