In seguito alla positiva esperienza dell’anno scorso, su richiesta del Comune di Isola del Giglio e del sindaco Attilio Brothel, anche quest’anno la Croce Rossa Italiana organizzerà nel periodo estivo un servizio di prevenzione incendi e di primo soccorso sull’isola di Giannutri.
Secondo le indicazioni della Regione Toscana sarà riavviato sull’Isola di Giannutri un servizio AIB, ovvero Antincendio boschivo. Il Comitato Regionale fornirà il supporto logistico necessario e stipulerà la convenzione con la Regione Toscana per il servizio di antincendio.
La postazione sarà attiva dal primo luglio al 31 di agosto. Iniziativa portata avanti dal Comitato Locale di Orbetello e da quello Regionale con l’accordo del presidente Provinciale, dottor Corsi Hubert.
Al fine di una corretta gestione dell’attività il coordinamento e la rendicontazione del progetto sono stati affidati, d’intesa con il Presidente del Comitato Provinciale di Grosseto, dott. Hubert Corsi, al Comitato Locale di Orbetello ed al delegato Cri per il Comune di Isola del Giglio Giorgio Pazzaglia.
In particolare presso l’isola di Giannutri sarà attivata dalla Cri insieme al Comune una postazione fissa con la presenza di soccorritori Cri 24 su 24 nel periodo suddetto, assicurando così un servizio preventivo di particolare importanza e che potrà essere di supporto alla centrale del 118 dell’Usl 9 di Grosseto.
Il programma prevede infine la collaborazione ai progetti regionali toscani ed a quelli dell'Unità Operativa di Educazione alla Salute della Asl 9 diretta dal dottor Riccardo Senatore con l’apporto di Vittorio Doretti.
SARANNO DI NUOVO ... 'SPIAGGE SICURE' CON LA C.R.I.
Autore: di Michele Casalini, Presidente Croce Rossa Orbetello
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?