Scheggia di granito
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Mimmo mimmino fantasia cosmo isola del giglio giglionewsUn'altra scheggia di granito si è staccata dallo scoglietto e ci ha lasciati. Mimmo o Mimmino, come lo conoscevano in tanti, oggi se n'è andato.

Sei stato parte importante del mio innamoramento dello "scoglio", non ti dimenticherò mai, con quel tuo fare semplice e mite, sempre disposto a scansarti pur di non dare fastidio agli altri e pronto a rendere partecipi gli altri delle tue cose.

Sono particolarmente contento che, prima di lasciarci, tu sia riuscito a tornare al Giglio e vedere  quella che hai sempre considerato la tua creatura "la spiaggia". A Marzo eri il primo a sistemarla e ad Ottobre l'ultimo lasciarla nelle mani dell'inverno.

Quando a febbraio ci vedevamo a Livorno la prima cosa che mi dicevi era "tra poco vado al Giglio e comincio a sistemare" e questo non era pensiero per il lavoro ma amore per la propria terra.

Ciao Mimmo, magari ci rivedremo in compagnia del Camorro e del Conte di Scopeto.

Fabio