Piazza d'onore per l'Isola del Giglio alla 32esima edizione del Superpalio della Costa d'Argento che si è disputato per la prima volta a Porto Ercole nella giornata di ieri. L'armo bianco-rosso è arrivato secondo dando però del filo da torcere ai padroni di casa che hanno vinto conducendo la gara fin dalle prime palate. Terzo posto per l'equipaggio di Castiglione della Pescaia e quarto per quello di Orbetello che si è dovuto ritirare pochi secondi dopo la partenza a causa dell'infortunio di un suo vogatore.
Prestazione importante e valorosa dei nostri ragazzi, riconosciuta anche dai vincitori, soprattutto se si pensa che la regata di 8 corsie si è svolta su imbarcazioni in legno con una tecnica di voga diversa sia da quella del Giglio che da quella di Castiglione che disputano i propri palii su barche di vetroresina.
Un'accoglienza calorosa per i vogatori, seguiti dai sindaci di tutti i paesi partecipanti, ed un'organizzazione impeccabile, nonostante il maltempo, a cura del Comitato Palio di Porto Ercole presiduto dal portercolese ma gigliese adottivo Oreste Milozzi, direttore di banca per 20 anni sulla nostra isola, a cui tutti i gigliesi rivolgono un ringraziamento da estendere a tutti i suoi collaboratori.
Proponiamo in alto il video della diretta realizzata dai colleghi di Lifebox Streaming ed in basso alcuni scatti gentilmente concessi dall'amico Enzo Russo.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?