locandina_mappa_cantine240922_rit
Festa delle Cantine: programma gastronomico e musicale

Torna a fine Settembre all'Isola del Giglio, dopo 2 anni di stop, l'appuntamento più atteso con la "Festa dell'Uva e delle Cantine Aperte", la tradizionale kermesse eno-gastronomica che chiude sostanzialmente la stagione turistica 2022.

A partire dalle ore 20,00 nei giorni di giovedì 29, venerdì 30 Settembre e sabato 1 Ottobre sarà possibile, per residenti e gentili ospiti, godere della magica atmosfera del Borgo Antico di Giglio Castello degustando pietanze locali nelle 8 cantine gastronomiche allestite tra gli stretti vicoli, accompagnate dal caratteristico vino ansonaco e da musica itinerante e scoprire la storia e le tradizioni isolane nella cantina della Cultura e nella Cantina del Racconto.

La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è organizzata dall'Associazione "Pro Loco" con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio e la collaborazione di volontari e commercianti locali. L'appuntamento è sicuramente da non perdere.

Per maggiori informazioni consultare la mappa delle cantine ed il programma musicale di seguito oppure chiamare l'Ufficio Turistico allo 0564 809400

locandina_mappa_cantine240922

programma_musicale_cantine240922

cantina del racconto isola del giglio giglionews