I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"Sentimento": una poesia di Palma Silvestri
Mio figlio è partito per il Galles, è andato a cercare i suoi spazi oltre le Alpi ed io, mamma, gli auguro di trovare strade ricche di colori che possano farlo divertire, amare, rispettare la vita che è sua, soltanto sua.
SENTIMENTO (mio figlio a 17 anni)
Guardo mio figlio che dorme. Le sopracciglia sono ali di rondine in volo.
Sul suo volto istante della mia giovinezza seguo la penombra in una carezza lieve
e lieve il suo respiro conforta l’amore più antico sofferto.
Guardo chi ancora non sa della quieta crudeltà che la vita ci offre
camuffata di petali bianchi, rosa gialli, rossi delicate certezze da non perdere e tenere ben strette nelle mani
ed io giorno dopo giorno coltiverò quei colori per donarli al mio sentimento.
Palma 13 febbraio 2007
Grazie caro Calchetti e auguri per un sereno e felice natale. (nota il "caro)
Un figlio che parte, è sempre un gran distacco, fosse pure per una sola settimana. E tu sei ben riuscita a descrivere il tuo stato d’animo. Magistrale l’intuizione delle sopracciglia quali ali di rondini migranti. Lieve e delicata e’ pure la tenera rassomiglianza del suo giovane volto, spiato mentre dorme, con quello che fu tuo nella giovinezza e che ancora porta le tracce di quel tempo spensierato e ricco di sorprese e desideri. Il tempo in cui i fiori nascondono illusioni, che, poi, la vita, in gran numero, dissolve. Ma l’augurio d’una madre e, permettimi di dirlo, anche d’un padre, e’ talmente sacro, che, a volte, riesce ad imporre al fato le sue “volontà”. Un abbraccio, “caratteraccio”!