X MAURIZIO: E’ tornato il contestatore !!!!!
In riferimento alla bufera delle biglietterie vorrei fare alcune considerazioni in merito:
1) chi ha proposto la soluzione dell’ex asilo, ha considerato per il passaggio pedonale “aereo” che collega le biglietterie all’imbarco di prevedere l’ulteriore spesa aggiuntiva per la realizzazione di strutture per disabili o anziani, quali montascale (che se venissero installati funzionerebbe solo x la giornata dell’inaugurazione e poi verrebbe coperta come nel 95% dei posti dove sono ubicati !!!), oppure un costoso ascensore ???
2) in quel caso, l’arredo urbano non verrebbe turbato con un ponte di "Messina" in miniatura ??? Scommetto quello che volete che se verrà realizzato non sarà nemmeno coperto !!!!!!
3) non è il caso di spostare i traghetti dove una volta attraccavano le navi della Moby ?? A tal proposito avrei una foto allegata con le eventuali soluzioni di attracco, parcheggi e biglietterie. (VISUALIZZA FOTO)
4) Nel caso venissero spostate in quella posizione le biglietterie gli attracchi ed i parcheggi (visto che già esiste la rotonda) ne gioverebbe la circolazione degli autoveicoli, e Piazzale Candi verrebbe liberato dal tremendo traffico e trasformato in un parco pubblico con qualche panchina e fontanella, dove durante le serate d’estate i turisti e residenti potranno gustarsi un bel gelato o una bibita fresca !!!
Per quanto riguarda la realizzazione del fabbricato delle biglietterie e sala d’attesa passeggeri, in allegato trovate una foto di una delle tante biglietterie che si trovano nei laghi della Lombardia, ora, magari lo stile liberty può non piacere a tutti, ma sicuramente è più bello delle attuali baracche da cantiere edile !!!! (VISUALIZZA FOTO)
5) non si può pretendere di trasformare un porto commerciale dai dubbiosi aspettti di bellezza estetica, nel Porto Cervo del Monte Argentario in quattro e quattr’otto ed imponendo soluzioni a dir poco dubbiose.
6) e cambiare località di attracco ????? Esistono altri porti ... in Sardegna ne sono stati creati di porti nuovi ...
7) bisognerebbe trasferire (forse è meglio costruirle nuove) le biglietterie sul pontile dove salgono i passeggeri, le vecchie biglietterie verrebbero eliminate ed al loro posto ci starebbero le auto in coda x l’attracco e per i parcheggi x i residenti Gigliesi si utilizzerebbe una piccola parte del parcheggio già esistente alla fine della discesa dopo la rotonda a sinistra (dove se non sbaglio cè una casetta della proloco? e, quella va bene lì e non stona con l’arredo urbano, vero???), tuttavia non penso che codesti parcheggi vengano riempiti dalle migliaia di Gigliesi patentati che fanno i pendolari tutti i giorni dell’anno ... compresi gli studenti ...
Un saluto a Maurì e a tutti i miei parenti del Giglio.
Alla prossima discussione,
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?