I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Sibilot: "L'uomo che salva le discariche"
Da voci molto attendibili che provengono da Montespertoli (FI) sembra che, in occasione del prossimo Consiglio Comunale di quella cittadina, sia stata posta all'ordine del giorno la concessione della cittadinanza onoraria al Sindaco dell'Isola del Giglio Sergio Ortelli.
Tale decisione è scaturita da un senso di sincera e profonda gratitudine degli abitanti di quel Comune del Fiorentino nei confronti del primo cittadino gigliese che, con la sua oculata condotta amministrativa, ha messo loro a disposizione un contributo di fondi europei (gratuiti e insperati) che consentiranno il completamento e la bonifica integrale della discarica detta “Le Mandrie”: più nel dettaglio, tale realizzazione che, fra l'altro, comporterà un risparmio sulle tasse RSU di quel paese, si è resa possibile grazie alla inaspettata disponibilità di 398.000 euro dei tre milioni che erano stati inizialmente destinati al Comune di Isola del Giglio.
Per il giorno dell'inaugurazione e del taglio del nastro (che avverrà alla presenza di autorità, TV, giornali locali e nazionali) confermata fin da ora la presenza di Ortelli; presente per l'occasione anche il nostro Ufficio Stampa.
Non sono invece confermati “rumors” che vorrebbero anche l'intitolazione della discarica “Le Mandrie” al Sindaco dell'Isola del Giglio; così come sembra tramontata l'ipotesi dell'inaugurazione di una statua intitolata “L'UOMO CHE SALVA LE DISCARICHE (DEGLI ALTRI)”.
SIBILOT
Sembrerà un caso ma non lo è, l'altro giorno è venuto un collega da Firenze per installare delle nuove procedure informatiche. Nel parlare è venuto fuori che Lui era di Montespertoli ed io dell'Isola del Giglio; reso edotto della nostra benevola elargizione a favore del Suo Comune e di Tutti i Montespertolesi mi ha pagato la colazione.