Un doveroso ringraziamento  e complimenti per quello che la Protezione Civile della Provincia di Grosseto ha fatto, un lavoro difficile e indispensabile, un lavoro che fa onore all’intera Provincia. Tanta gratitudine, riconoscenza e incoraggiamento agli uomini e alle donne impegnati nel campo allestito dalla Provincia a San Demetrio né Vestini.

Questo il comunicato integrale della Protezione Civile della Provincia di Grosseto:

“La Protezione Civile della Provincia di Grosseto  informa che  sabato 19 settembre 2009 si terrà la cerimonia di inaugurazione della Cittadella Scolastica a San Demetrio ne' Vestini (AQ).

La Cittadella Scolastica, formata dalla Nuova Scuola Materna e Nido e dalla Scuola Elementare e Media,  accoglierà, a partire da lunedì 21 settembre prossimo, circa 320 tra bambini/e e ragazzi/e.

Due scuole costruite in cento giorni grazie all'aiuto di tutti “.

TERREMOTO ABRUZZO - Aggiornamento stato avanzamento lavori a S. Demetrio ne' Vestini al 16/09/2009

La Nuova Scuola Materna e Nido di San Demetrio nè Vestini (AQ) voluta, in origine, dalle 6 Province toscane AR - FI - GR - LI - MS - SI e MABO Prefabbricati ed alle quali, ad oggi, si sono affiancati numerosi e prestigiosi partners, fra i quali Barilla Spa, è in avanzato stato di esecuzione.

All’interno della Nuova Scuola continuano i lavori relativi all’impiantistica elettrica, termoidraulica, pannellatura e pavimentazione.

All’esterno proseguono i lavori, eseguiti dagli operatori e muratori della Provincia di Grosseto, in economia diretta, inerenti la realizzazione dei servizi esterni, fognature, collegamenti e alla sistemazione delle aree da destinare a campo giochi e zone a verde. Sempre più si sta delineando il parco che sarà a servizio delle scuole.

Si invitano i visitatori del sito alla visione delle numerose gallerie fotografiche presenti nella sezione "Eventi" del sito web della Protezione Civile della Provincia di  Grosseto”.

Un aiuto non indifferente per la Comunità locale e per la popolazione scolastica, per alleviare loro le sofferenze e i disagi che stanno sopportando e quindi grazie a tutti per la straordinaria solidarietà dimostrata concretamente da tantissimi italiani e da molte amministrazioni pubbliche e private.

Attilio Brothel
già Sindaco di Isola del Giglio