I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"Smart Island", ma dove?
Già qualche tempo addietro ho scritto che il sogno della SMART Island è e resterà veramente solo un sogno. Ho anche scritto che comunque i pochi sussulti in questa direzione si rilevano tramite iniziative pubbliche di grande immagine e foriere di consensi.
Ho anche scritto che le iniziative private, sia di singoli cittadini che di imprenditori, vengono quasi sempre stroncate da fantomatiche deturpazioni paesaggistiche sempre argomentate dalla Soprintendenza di Siena.
UDITE, UDITE, se già non lo sapete. Una volta che la Soprintendenza di Siena ha dato "luce verde" ad un progetto di fotovoltaico su una struttura alberghiera dell'Isola ... il Comune ha dato parere contrario. Non mi permetto di entrare nel dettaglio e nel merito ma ... mi viene da ridere.
Un saluto, Antonio Malanima
Purtroppo caro amico troppi amministratori pubblici (la maggior parte in Italia....) hanno gli occhi foderati di prosciutto e quello che rattrista è che lasceranno alle nuove generazioni un mondo inquinato, indifferrenza al problema rifiuti menefreghismo alla situazione ambientale.......un esempio......perchè non usare per il trasporto pubblico sull'isola dei pulman elettrici ad impatto zero e con consumi irrisori? L'acquisto tra l'altro godrebbe di fondi dell'unione europea.....e perchè non incrementare al massimo la raccolta differenziata e non pulire sistematicamente le cale dell'isola anche con l'aiuto di volontari?