COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Prevista per la fine del mese di luglio la conclusione dell’intervento
LAVORI DI CONSOLIDAMENTO AL SOLAIO DELL’UFFICIO TECNICO
L’affidamento si inserisce nel piano delle opere pubbliche e consentirà di migliorare l’efficienza dell’intera struttura

Messa in sicurezza e consolidamento del solaio dell’ufficio tecnico comunale in un’ottica di miglioramento della funzionalità strutturale e operativa dell’ufficio. E’ quanto previsto dal Comune di Isola del Giglio con l’affidamento dei lavori attraverso cottimo fiduciario per un importo di 40mila euro, a cui ha aderito anche finanziariamente un privato, proprietario del fondo sottostante.

I lavori, che sono stati consegnati il 13 aprile scorso procedono in questa fase con il consolidamento del pavimento e il rifacimento della volta crollata. "Con la conclusione dell’intervento, prevista per il mese di luglio, - spiega il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli - auspichiamo un forte incremento della funzionalità dell’ufficio strategico del Comune per dare quelle doverose risposte che la gente aspetta da troppo tempo". 

L’intervento si inserisce nel programma delle opere pubbliche dell’amministrazione comunale e consentirà, una volta ultimato, di rendere l’ufficio e il lavoro dei tecnici più funzionale ed efficiente, ponendosi all’interno di un progetto di riforma del servizio tecnico che in questi ultimi due anni ha ripreso a camminare smaltendo un gravoso pregresso di pratiche.