COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

A Giglio Castello un incontro tra operatori per affrontare la tematica delle derrate alimentari
SOLUZIONE CONDIVISA PER IL TRASPORTO DEGLI ALIMENTI DEPERIBILI
Commercianti, compagnie di navigazione e Comune per un coordinamento più efficiente ed efficace delle forniture delle attività commerciali dell’isola

Ampia condivisione di obiettivi tra commercianti, compagnie di navigazione – Toremar e Maregiglio - e amministrazione comunale nell’ottica di una sempre più attenta tutela del consumatore finale. E’ quanto emerso dall’incontro convocato dal Comune di Isola del Giglio per affrontare le difficoltà legate al trasporto marittimo delle derrate alimentari da refrigerare.

L’incontro, che si inseriva nel quadro di attività finalizzate ad un coordinamento più efficiente ed efficace nell’approvvigionamento delle forniture delle attività commerciali dell’isola, ha portato alla definizione di un modo di operare di massima sulle condizioni del trasporto e conferimento degli alimenti. In particolare, davanti ai commercianti che hanno evidenziato le criticità, è stata individuata la soluzione che consente il trasporto tramite contenitori adeguati.

Da parte sua, l’Amministrazione Comunale ha espresso soddisfazione per il civile confronto e per aver raggiunto un punto di incontro ma ha anche esortato i commercianti, attraverso i rispettivi fornitori, e le compagnie marittime ad operare in continuità e nel rispetto delle prescrizioni di legge.