Dopo il sondaggio sulla Festa dell'Uva e delle Cantine Aperte (VISUALIZZA RISULTATI) che ha riscosso un discreto successo nonostante fosse un argomento volutamente leggero proposto per testare il nuovo strumento del Sondaggio, che sembra funzionare, proponiamo oggi un nuovo quesito.
Come saprete, la Sala de "I Lombi", costruita dalla popolazione gigliese e negli ultimi decenni gestita da privati come discoteca è recentemente tornata nella disponibilità del Comune di Isola del Giglio che dovrà a breve ristrutturarla e deciderne la nuova destinazione d'uso.
Vorremmo, con il nostro sondaggio dal titolo "Ex discoteca I Lombi, a che uso destinarla?", suggerire agli Amministratori quelle che sono le idee e le preferenze della popolazione in merito ad un locale che fa parte della storia dell'isola.
Ricordiamo che si potrà esprimere la propria preferenza soltanto dopo aver effettuato il login con nome utente e password scelti in fase di registrazione. Chi non li avesse ancora può registrarsi dallo stesso pannello di login seguendo le indicazioni. Ogni utente potrà votare una sola volta ed il sondaggio sarà aperto per circa quindici giorni. Potrete trovare il form per la votazione sul lato destro del giornale sotto la colonna "Informazioni".
Coloro che vorranno dare suggerimenti non presenti tra le opzioni del sondaggio, potranno inviarli inserendo un proprio messaggio nell'apposito spazio dei commenti a questa notizia.
SONDAGGIO: EX DISCOTECA "I LOMBI", COSA FARNE?
Autore: Redazione GiglioNews
14 Commenti
Sarebbe veramente buono, se il locale dei lombi potesse essere destinato a delle attività culturali, tipo ludoteca,biblioteca,sala di lettura e ritrovo per tutti i cittadini gigliesi,
sia x i giovani e meno giovani.
Leonilde
cinema, biblioteca, bowling....
.. ma una discoteca no?...
Spero di non offendere ma non credo che la struttura possa ospitare una multisala, più che altro per la metratura disponibile.
La biblioteca mi sembra un ottima idea.
Ma io la ricorderò per sempre come discoteca !
Non capisco perché la proposta del Signor Walter Gallone sia stata così bistrattata.
Anche io credo che una biblioteca sarebbe una ricchezza per la nostra comunità; oggi, sono utilizzate anche come punto di animazione e di aggregazione.
I bimbi a scuola stanno iniziando ad assaporare e ad apprezzare il gusto della lettura e una biblioteca ben fornita sarebbe sicuramente di grande stimolo per loro, ma anche per noi adulti.
Una buona lettura non ha mai fatto male a nessuno ... anzi...
Provare per credere!
Stefano Tiozzo
Una volta tanto sono d'accordo con Alessandro Brizzi: i Lombi per essere valorizzati devono essere dati ad un privato serio che dia garanzie. L'uso pubblico, o come ho letto promiscuo apiù associazioni, sarebbe un disastro. Per la destinazione, a mio modo di vedere, dovrebbe restare quello che era, forse più piano bar che discoteca come sono orami i locali che vanno per la stagione (basta venire a Jesolo per rendrsene conto).
Anche io come tanti lettori ci farei una multisala per cinema,teatro,sala congressi,riunioni ect ect che la comunita' dei gigliesi non ha mai avuto.
Da amante e frequentatore del Giglio farei una biblioteca: libri gratis agli under 25, una piccola quota di iscrizione per tutti gli altri. Da usare anche per conferenze e dibattiti.
Ottima idea di dedicare il sito dei Lombi, piazzetta compresa, ad un cinema all'aperto e naturalmente il locale a varie attività sociali e culturali, tipo teatro, conferenze, presentazioni ecc... Non ci farei un bowling, per motivi di costo eccessivo.
A mio avviso potrebbe essere uno spazio ricreativo da utilizzare per tutti gli abitanti, bambini, ragazzi, genitori, diversamente abili ed anziani, creando delle attività ludiche come musica, cinema dvd, corsi di cucina tipica, pittura, ricamo, lettura, recitazione lingue straniere ed anche tutte quelle attività, anche manuali, che gli anziani possono trasmettere ai giovani per non perdere le tradizioni Gigliesi, fare delle mostre fotografiche ed anche pittoriche con opere e foto fatte dai ragazzi. Bastano pochi operatori qualificati e molto Volontariato. Potrebbe essere un incentivo per non trascorrere le lunghe serate invernali davanti al Televisore.
Alessandro Buzzichelli
... l'importante è che non venga lasciata al "Pubblico" altrimenti farebbe la fine del Fracco, dei bagnetti del Campese e del Castello, dell'ex cinema del Porto (a che serve?) ecc.
- Palestra?
- Cinema?
- Spianarlo e farci un parcheggio?
- Bowling?
Va tutto bene, basta che non ci vogliano tempi biblici per realizzarlo!
Un cinema o un bowling. Sono entrambi un'alternativa nelle serate estive e soprattutto per le giornate piovose.
Una multisala con multifunzione: cinema, teatro, sala congressi etc,etc sarebbe l'ideale ...
Visto che ultimamente stanno nascendo molteplici iniziative le quali si vanno ad aggiungere già a quelle in essere, pur non essendo molto grande, ma con una intelligente ristrutturazione la dedicherei per attività sociali e culturali