Lo avevamo annunciato tempo fa che pian piano il nostro giornale si sarebbe arricchito di contenuti ed adesso che la struttura di base del sito ha assunto la dovuta e necessaria stabilità, procederemo pian piano, in via sperimentale ad introdurre nuovi servizi.
Iniziamo con il "Sondaggio" che per il momento avrà una durata quindicinale con possibilità di adattarlo alle esigenze e costruirlo in base alle richieste dei lettori; l'argomento scelto per la fase di test è volutamente leggero e va a toccare una manifestazione, come quella delle Cantine Aperte, che non ha certo bisogno di un referendum per essere definita un successo!
Il titolo è "Festa delle Cantine, cosa cambieresti?", le opzioni di risposta sono quelle che nei giorni della manifestazione abbiamo sentito circolare tra la popolazione isolana comunque estasiata da una festa che anno dopo anno si migliora ed acquisisce sempre più le caratteristiche di una tradizione da portare avanti con entusiasmo e determinazione.
Il risultato del sondaggio servirà soltanto per stabilire una sorta di scala di priorità di quelli che sono i cambiamenti che già gli organizzatori hanno in mente di attuare.
Per conferire al nuovo servizio la più assoluta attendibilità, potranno esprimere la loro preferenza soltanto i lettori registrati al nostro giornale. Ogni utente potrà votare una sola volta ed il sondaggio sarà aperto per circa quindici giorni. Potrete trovare il form per la votazione sul lato destro del giornale sotto la colonna "Informazioni".
Coloro che vorranno dare suggerimenti non presenti tra le opzioni del sondaggio, potranno inviarli inserendo un proprio messaggio nell'apposito spazio dei commenti a questa notizia.
SPERIMENTIAMO LA NOVITA' DEL "SONDAGGIO"
Autore: Redazione GiglioNews
4 Commenti
Non capisco il manifesto che era stato affisso in giro per la provincia, dove veniva raffigurata la baia del Campese con dei grappoli d'uva. Se fai la manifestazione al Castello metti il Castello. Mi piacerebbe conoscere la motivazione. Per quello che riguarda le cantine rovescerei il concetto attuale. Farei un censimento di chi coltiva la terra e lo abbinerei ad una cantina. Questo potrebbe valere anche per la Coop., Danei e Carfagna. Non mi è sembrato normale vedermi offrire del vino non prodotto al Giglio
Ottimo strumento. Come semplice contributo vi vorrei consigliare, man mano e nel rispetto delle vostre esigenze, di specializzare i sondaggi, se possibile, per avere sia risultati complessimi, ma anche per tipologia di cittadino, ad esempio: residenti, proprietari di casa, turisti abituali, turisti occasionali etc... sarebbe interessante perchè ci darebbe la possibilità di leggere le esigenze in molti modi e secondo diversi tagli. Ovviamente il tutto dipende dalla domanda relativa al sondaggio: ad esempio la festa delle cantine non penso richieda altro rispetto a quanto avete fatto, ma potrebbero esserci temi sui quali ciò sarebbe interessante.
Ho letto tante belle cose sù quest'evento che mi posso solo lamentare di non averci partecipato! quest'altr'anno ci ripenserò!
E poi trovo ottima l'dea di introdurre diversi sondaggi sù soggetti che interessano la gente che abita o frequenta il Giglio.
Bravi! Patrick de Balthasar
Solo stasera ho visto il sondaggio mirato ad evidenziare gli aspetti da migliorare dell'evento "Cantine aperte". Premetto che le tre serate sono state lodevoli: cibo e vini ottimi, tempo abbastanza clemente, volontari encomiabili, atmosfera magica, il gruppo musicale affiatato e coinvolgente ... Oltre ai suggerimenti proposti dal sondaggio, io aggiungerei un'altra cosa che ho già visto realizzata in diverse feste simili: una musica in filodiffusione, di sottofondo, in tutti i vicoli e nelle cantine, più adeguata ad un borgo medievale come è il Castello, di quella che si sentiva uscire da alcuni amplificatori: bella quanto mai, ma assolutamente fuori dal contesto!!! L'atmosfera diventerebbe davvero MAGICA, e ci farebbe sentire catapultati indietro nel tempo, proprio nel tempo in cui prese vita il piccolo borgo. Ecco, anche questo, secondo me, potrebbe dare un tocco in più... comunque la festa va già bene come è!!! Complimenti ancora a tutti gli organizzatori e a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita dell'evento: bravi davvero!!!
Patrizia Tievoli