SPETTACOLO TEATRALE "COSA COSò IL GIGLIO*2" (E PICCOLO RINFRESCO PER TUTTI!)

Invitiamo caldamente gli isolani, grandi e piccini, ad assistere all'anteprima del nostro nuovo spettacolo "COSA COSò IL GIGLIO*2" che si terrà Domenica 20 Marzo alle ore 16 presso I Lombi a Giglio Castello. La Compagnia dei Cosi proporrà alcune leggende dell'arcipelago toscano rivisitate tramite il linguaggio del teatro comico e clownesco. Una mezz'ora o forse più di divertimento per tutte le età e di celebrazione poetica del territorio grazie a quattordici attori e attrici, provenienti da varie parti d'Italia. Seguirà un piccolo rinfresco al tramonto offerto dalla Compagnia in cui il pubblico sarà invitato a un dialogo libero e aperto rispetto alla performance.

Il tutto in collaborazione con l'Assessore alla Cultura e al Turismo Walter Rossi, con il supporto tecnico della Proloco Isola del Giglio, l'associazione Hey there! I am using theater e Guida Galattica per Clown (PD).

L'evento segna l'inizio della nuova stagione della Compagnia, fattasi conoscere dopo due estati di esibizioni sul traghetto Isola del Giglio nel format di propria invenzione Ti Traghetto Teatro e distintasi nello spettacolo "Fiabe di Mare", replicato anche al Festival Segni d'Infanzia al Giglio.

Abbiamo bisogno della vostra partecipazione perché le scene che vedrete saranno poi perfezionate, soprattutto grazie alle reazioni del pubblico, e verranno recitate ogni giorno dal 15 giugno all'11 settembre su più corse del traghetto Isola del Giglio.

Il progetto di teatro territoriale Ti Traghetto Teatro è nato nel 2018 da un incontro a Venezia fra gli attori e comici Gaia Rum e Stefano Tumicelli. Da lì, insieme ad altri colleghi e colleghe, viene fondata nel 2020 la Compagnia dei Così, con l'obiettivo di aprire nuovi canali di fruizione del prodotto teatrale, sviluppando mini performance adattabili a situazioni non prettamente riferibili al teatro convenzionale di prosa, svolgendo un'operazione di public engagment.

In anticipo vi ringraziamo, facciamo un inchino e vi aspettiamo numerosi!

loc_compagnia_dei_cosi110322