Splendida giornata di sport per la Scuola Calcio Aegilium
Splendido pomeriggio di sport e divertimento, quello vissuto a Rosignano nel torneo amichevole disputato tra le scuole Calcio del Rosignano Sei Rose, dell’Aegilium e della Polisportiva Palazzaccio lo scorso sabato 23 marzo.
Finalmente protagonisti i bambini isolani che hanno raccolto un eccellente bottino vincendo quattro partite e perdendone solo una.
Hanno aperto la giornata i bambini della categoria pulcini (2008/2009) che, dopo aver perso la prima partita per 2-0 contro il Palazzaccio, hanno vinto il secondo incontro contro il Rosignano Sei Rose per 1-0.
Dopo di loro sono scesi in campo i bambini della categoria primi calci (2010/2011/2012) che hanno disputato due partite, contro il Rosignano Sei Rose, vincendo entrambi gli incontri per 2-0 e 4-0.
A concludere la giornata la categoria esordienti che hanno sfornato una grande prestazione vincendo contro i pari età livornesi.
Un ringraziamento speciale va alla Società sportiva Scuola Sport Sei Rose di Rosignano, squadra ospitante, ed in particolare al loro dirigente Mirco Piram, per la grande ospitalità e correttezza nei nostri confronti dall’inizio alla fine della manifestazione.
Bravissimi a tutti, ai preparatori/genitori che adoperano il proprio tempo libero affinché anche sulla nostra isola molti bambini possano iniziare a praticare lo Sport, e ai bambini che hanno giocato con il loro massimo impegno ottenendo dei buoni risultati. Per i bambini lo sport deve rimanere un gioco, ma nello stesso tempo in un gioco di squadra si imparano molte cose che aiutano a crescere, come condividere le proprie cose con gli altri bambini, accettare l'altro per quello che è, rispettare le regole e gli altri giocatori e divertirsi. AVANTI COSI'.