KILIMANGIARO “IL BORGO DEI BORGHI” 2016
A Pasqua serata speciale del Kilimangiaro per l’elezione de “Il Borgo dei Borghi” 2016 Novità di quest'anno la “Giuria di Esperti” con Philippe Daverio, Anna Kanakis e Chef Hiro
In onda stasera, domenica 27 marzo, alle ore 21.15 su Rai 3
Dopo il successo delle passate edizioni torna, quest’anno nella serata di Pasqua, il momento del verdetto finale nella sfida per l'elezione del Borgo più bello d'Italia 2016, domenica 27 marzo in prima serata su Rai 3, conduce Camila Raznovich.
La gara vede concorrere 20 località, ognuna portabandiera di una regione italiana, già votate con il sistema di web voting sul sito www.kilimangiaro.rai.it al quale, novità di questa edizione, si aggiunge il voto di una “Giuria di Esperti” composta dall'attrice e scrittrice ANNA KANAKIS, il critico d’arte PHILIPPE DAVERIO e lo Chef HIROIKO SHODA, in arte "CHEF HIRO". Camila Raznovich, accompagnata dai tre giurati, intraprenderà un affascinate viaggio raccontato da un Comune della fantasia, una sorta di Borgo ideale, che racchiude in sé tutte le bellezze d’Italia, mentre il finale si preannuncia ricco di sorprese e imprevedibili colpi di scena.
I Borghi in lizza sono:
VALLE D’AOSTA, Fenis; PIEMONTE, Ricetto di Candelo; LIGURIA, Cervo Ligure; LOMBARDIA, Lovere; TRENTINO ALTO ADIGE, Egna; VENETO, Cison di Valmarino; FRIULI VENEZIA GIULIA, Cordovado; EMILIA ROMAGNA, San Leo; TOSCANA, Giglio Castello UMBRIA, Spello; MARCHE, Offagna; LAZIO, Subiaco; ABRUZZO, Scanno; MOLISE, Fornelli; CAMPANIA, Castellabate; BASILICATA, Viggianello; PUGLIA, Locorotondo; CALABRIA, Chianalea di Scilla; SICILIA, Sambuca di Sicilia; SARDEGNA, Posada;
Ciascun borgo verrà presentato con un filmato secondo la graduatoria finale, dal 20esimo classificato fino al gradino più alto del podio. Un viaggio entusiasmante alla scoperta di luoghi, tradizioni, cultura, cibo e folklore, l'epilogo di una gara dove a vincere sarà la bellezza di un Paese straordinario come l'Italia, capace di esprimersi al meglio nelle piccole realtà dei suoi borghi. Tutti nessuno escluso.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?