La gara per la privatizzazione di Tirrenia ''deve essere fatta per forza entro l'anno''. Lo ha spiegato il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli conversando con i cronisti sul treno Frecciarossa per Pietrarsa dove le Ferrovie dello Stato hanno organizzato le celebrazioni per i 170 anni della linea Napoli-Portici.
''La gara - ha detto Matteoli - partirà prima della fine dell'anno, siamo a buon punto, ma non abbiamo ancora firmato''. Il ministro ha poi ricordato che è in corso un tavolo con le Regioni interessate alle gare relative alle società controllate del gruppo di navigazione.
Matteoli ha poi spiegato che l'Ue ''ci ha autorizzato a fare più gare''. Infatti, ha continuato il ministro, l'Europa ''ci chiede, in occasione della proroga della convenzione, l'autorizzazione a effettuare una gara per la privatizzazione'' di Tirrenia.
Il ministro ha poi spiegato che ''una sola gara ci avrebbe creato qualche problema. Avendo poi potuto verificare che potevamo fare più gare, stiamo lavorando con regioni Fintecna per trovare delle soluzioni''. Matteoli a proposito del tavolo con le Regioni non si è voluto sbilanciare: ''Ci sono delle Regioni che sono avanti e altre un pò più indietro''.
TIRRENIA SARA' PRIVATIZZATA ENTRO LA FINE DELL'ANNO
Autore: fonte www.tenews.it
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?