Ci risiamo, come ogni anno, come la più piacevole delle abitudini, a raccontarvi in diretta con il nostro diario-cronaca l'ennesima ed ultima impresa del nostro iron-man Alessandro Bossini. Quest'anno la sfida si chiama "Traversata Natatoria dell'Arcipelago Toscano - 7 isole in 6 giorni". 220 km di mare aperto da percorrere in 6 tappe per unire le sette isole perle della Toscana, con il solo ausilio di muta, occhialini ed un pizzico di sana follia a cui Alessandro in questi anni ci ha abituato.

Oggi 5 Settembre la quinta tappa:
Isola d'Elba - Isola di Capraia, 19 miglia marine (35 km)

ORE 15:40
Arrivato! Toccato terra sullo scoglio di Punta Zanobito dopo 8 ore e 53 minuti ininterrotti di nuoto! Adesso Alessandro è sul gommone di "Pianeta Mare" per un intervista "a caldo"! Salirà poi sul Domizia che lo accompagnerà davanti al porto. Conoscendolo siamo sicuri che vorra rituffarsi per entrare in porto a nuoto e salutare tutti quelli che lo stanno aspettando. Chi lo volesse potrà seguire l'arrivo in porto tramite le webcam di http://www.capraiavacanze.it/webcam3/webcam.php

ORE 13:25
Da Capraia sono tornate le telecamere di "Pianeta Mare" e, per agevolare le riprese, Ale ha rallentato leggermente l'andatura. Adesso sono 4,5 le miglia mancanti all'arrivo. A Capraia sono in molti che stanno attendendo il nostro ironman, anche gigliesi venuti da Livorno ... di quelli che non mancano mai!

ORE 11:55
Tutto procede regolarmente, la bracciata di Alessandro è fluida. Adesso Capraia dista meno di 7 miglia!

ORE 10:00
Il mare è una tavola, il vento ... completamente assente! Ale macina chilometri con una tranquillità disarmante. Nuota già a 7 miglia dall'Elba e Capraia dista adesso meno di 12!

ORE 6:47
Partito! Tuffo dallo scoglio di Punta Sant'Andrea direzione Capraia. Ale appare riposato grazie al pernottamento in albergo offerto dal Comune di Marciana. Il mare è una tavola, il vento ... completamente assente! L'andatura iniziale, complice la presenza delle telecamere di "Pianeta Mare" (storica trasmissione TV Mediaset di Rete4) ed una leggera corrente a favore, sfiora l'incredibile: quasi 3 miglia/ora per poi assestarsi su una media di 2,5. 

Ieri, 4 Settembre la quarta tappa Isola di Pianosa - Isola d'Elba (VISUALIZZA)
Il 3 Settembre la terza tappa Isola di Montecristo - Isola di Pianosa (VISUALIZZA
Il 2 Settembre la seconda tappa Isola del Giglio - Isola di Montecristo (VISUALIZZA
Il 1 Settembre la prima tappa Isola di Giannutri - Isola del Giglio (VISUALIZZA)