"Traversata per una Stella", terza edizione Partita lo scorso 14 Luglio da Genova la terza edizione di "Traversata per una Stella"
Il progetto, realizzato dal Nucleo Sommozzatori e dalla Stella Polare di Santa Marinella con il contributo della Fondazione CaRiCiv e della BCC, ha visto un pattino a remi partire da Genova per arrivare a Santa Marinella con uno staff misto di ragazzi diversamente abili, tra i quali un ragazzo non vedente ed un ragazzo carrozzato, e normodotati.
La manifestazione, in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, è patrocinata dalla Regione Lazio, Lega Navale Italiana, CONI, Comitato Italiano Paralimpico, CSI e da tutti i Comuni del comprensorio.
Assistito dalle barche degli Amici della Darsena Romana, il pattino ha effettuato tappe a Chiavari, Porto Venere, Livorno, Marina di Salivoli ed è giunto nel pomeriggio di ieri all'Isola del Giglio. Arriverà a Santa Marinella nella giornata odierna.
Nelle diverse città toccate, sono state coinvolte amministrazioni ed associazioni di volontariato per disabili. Scopo della manifestazione è sensibilizzare i cittadini sulle problematiche relative allo sport per disabili, da qui il motto dedicato a questa iniziativa “L’impresa eccezionale è essere normali”.
A livello atletico l'impresa non ha eguali visto le centinaia di miglia percorse in mare aperto. E' possibile verificare ogni aggiornamento e consultare il diario dell'iniziativa direttamente dalla pagina Facebook “Traversata per una Stella”.
"Siamo arrivati al Giglio - scrivono i protagonisti poco dopo l'attracco sull'isola - con tutti i nostri atleti della nostra Traversata e domani partiremo per Santa Marinella. Tra poco i nostri volontari del Nucleo Sommozzatori deporranno una corona di fiori in mare per i caduti della Concordia."
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?