Si svolgerà a Roma il prossimo sabato 24 gennaio, a partire dalle ore 10 nella prestigiosa cornice del Palalottomatica, la sesta edizione dell’Euro Open - Campionato Europeo di Indoor Rowing, ovvero della disciplina ormai diffusa in tutto il mondo che ripropone l’attività del canottaggio in palestra.

L’edizione di Roma segue quelle di Parigi, svoltasi nel 2003, Amsterdam, Copenhagen, di nuovo Amsterdam e Dresda.

Oltre all’elite del canottaggio olimpico Italiano ed Europeo, la gara è aperta a tutti. Saranno in gara atleti amatori di ogni età e livello tecnico. Essendo l’indoor rowing praticato in tutte le palestre di fitness la sua diffusione oggi è sicuramente maggiore rispetto a quella del canottaggio tradizionale.

Il regolamento delle gare non prevede qualifiche. Gli atleti saranno suddivisi per categorie di età a partire dai nati nel 1998, fino alle categorie over 70.

La Polisportiva Aegilium parteciperà con ben tre atleti, Luca Milano (open), Francesco Orlandini (under 23) ed il canottiere bolognese (ma Gigliese doc) Giorgio Rum, che sfideranno i loro pari età sulla di stanza di 2000 metri intorno alle ore 12 - 12:30

La manifestazione è aperta a tutti coloro che amano la voga, per questo che la nostra Isola non poteva mancare.

Si invita chiunque risieda a Roma a partecipare, ed a sostenere i colori della nostra Isola.

Per maggiori informazioni
www.concept2.it