E' giunta ieri intorno alle 12,00 in rada davanti a Giglio Porto la nave da crociera "Le Bougainville" per la terza ed ultima tappa del progetto di approdi crocieristici previsti dagli accordi sottoscritti dal Comune di Isola del Giglio, PortArgentario ed alcune compagnie di crociere di lusso in collaborazione con la Pro Loco isolana.
Un lavoro straordinario quello svolto in questi anni da PortArgentario che, dopo aver avviato il percorso di approdi a Porto Santo Stefano e Porto Ercole, è riuscita ad inserire nel progetto anche l’Isola del Giglio grazie alla proficua collaborazione con il Comune e la Pro Loco. "Siamo partiti con le 7 soste dello scorso anno per arrivare ai 60 appuntamenti programmati per la prossima stagione turistica in tutto il comprensorio della Costa d’Argento - dichiara soddisfatto il Direttore tecnico di PortArgentario Fabrizio Palombo -. Il tutto è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione dei comuni, delle istituzioni e delle associazioni del territorio ma soprattutto grazie al successo che il nostro comprensorio ha riscosso tra i crocieristi sbarcati in questi anni."
I passeggeri che sono sbarcati in queste tre tappe all’Isola del Giglio, tutti prevalentemente statunitensi e di varie nazionalità europee, hanno avuto la possibilità di usufruire di escursioni guidate attraverso la sentieristica, esperienze organizzate come le degustazioni eno-gastronomiche in vigna oppure scegliere di visitare l'isola in forma autonoma.
Grazie all’invito della compagnia e l’impeccabile ospitalità del comandante Thomas Gilles abbiamo avuto la possibilità di salire a bordo de "Le Bougainville" insieme al Direttore Fabrizio Palombo, al Sindaco Sergio Ortelli ed al presidente della Pro Loco Alessandro Centurioni e fornirvi un reportage fotografico degli interni di questa lussuosa nave da crociera.
"Sono entusiasta che la compagnia abbia inserito il Giglio in questa crociera che parte da Malta per arrivare a Nizza - ci ha raccontato il Capitano Thomas dopo uno scambio di doni con il Sindaco - e spingerò perché nei prossimi anni le soste al Giglio siano sempre di più. Questo perché ancora più entusiasti di me risultano i passeggeri che ritornano a bordo dopo l’escursione sull’isola. Non si tratta del solito posto turistico rinomato da visitare ma di un territorio tutto da scoprire nella sua genuinità. Quella che i nostri crocieristi fanno al Giglio - conclude - non è una semplice escursione ma un’esperienza a stretto contatto con una comunità che conserva ancora gelosamente le proprie tradizioni e peculiarità che la rendono unica. Ed i nostri turisti, da qualche da tempo ormai, sono alla ricerca di una vacanza di qualità che in questa isola si esprime al massimo."
Le Bougainville, lo ricordiamo, è la terza nave della classe di navi da crociera di lusso Ponant Explorers, operata da Ponant con 115 componenti d'equipaggio e circa 200 passeggeri. Non ha camere standard ma 92 suite, tutte con balcone o terrazza privata e con tecnologie avanzate. A bordo, come mostrano le nostre immagini, ci sono spa, palestra, piscina, solarium, lounge interna ed esterna, teatro e perfino un negozio di lusso.
GLI OBLO' SUL FONDO. La nave ospita inoltre il "Blue Eye", uno spettacolo subacqueo multisensoriale che permette ai passeggeri di scoprire il mondo sottomarino attraverso due oblò spalancati sul fondo del mare. Alcuni proiettori subacquei non intrusivi illuminano il fondale e degli idrofoni integrati nella chiglia ritrasmettono la sinfonia naturale dei fondali profondi. I passeggeri possono così ammirare lo spettacolo del mondo sommerso stando seduti sui loro divani.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?