Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Grosseto ed i Comandi delle Compagnie Territoriali si preparano e studiano i servizi  preventivi e di controllo sul territorio, in vista del Ponte Pasquale del 2007.

L'Isola del Giglio ha ospitato martedi' mattina un' importante riunione di tutti gli ufficiali delle Compagnie Territoriali dei Carabinieri  ( Grosseto, Orbetello, Massa Marittima, Pitigliano, tenenza di Follonica), incontro organizzativo presieduto e coordinato dal Comandante Provinciale, colonnello Cortellessa. Presenti in tutto 11 ufficiali dei Carabinieri ed il Comandante Provinciale.

Insieme ai Capitani sono stati presenti alla riunione gli ufficiali comandanti o di tenenza o di nuclei  operativi e radiomobili. Sono stati messi a punto i dettagli, conferma il Capitano Giorgio Gemma, comandante della Compagnia di Orbetello, dei piani preventivi sul territorio che saranno operativi in Maremma per l'intero periodo del Ponte di Pasqua, anche in considerazione del previsto afflusso di tantissimi turisti.  

Nel corso della giornata, il Comandante Provinciale dei Carabinieri è stato ricevuto in forma ufficiale dal sindaco del Comune di Isola del Giglio. Ad Attilio Brothel sono stati portati i saluti del Comando di Grosseto e di tutte le Compagnie di studio della Provincia.