
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Rivolgiamo un appello anche attraverso le pagine di GiglioNews al ministro della Salute Balduzzi perché si adoperi per salvare la piccola Sofia, affetta da una tremenda malattia ed ha cui un giudice ha sospeso le cure attraverso le cellule staminali, unica terapia a cui la bambina stava rispondendo.
Ringrazio voi di GiglioNews per aver pubblicato l'appello al "ministro", bravi! Quello che mi stupisce è non vedere nulla da parte dei politici del Giglio, di maggioranza e d'opposizione, forse è un argomento che per loro esula dall'attività politica o non se la sentono di interferire su decisioni di una persona della loro stessa razza. Sempre pronti a discutere o ad attacarsi per la "politica" ma latitanti quando in gioco c'è la vita di un bambino. Li ringrazio perché mi hanno definitivamente convinto che la politica è veramente una cosa ributtante!
Forza Sofia, dove non arrivano questi poveri uomini arriverà sicuramente Lui !!
Credo che ogni genitore che abbia seguito questa storia inevitabilmente si sia immedesimato in uno dei genitori della piccola Sofia ed abbia vissuto, anche solo per qualche istante, questo dramma.
Ma come si può interrompere una cura che ha validi risultati solo perchè ancora non è stata testata ecc.
Ma se Sofia dovesse morire e poi si venisse a scoprire che la cura con le staminali sarebbe stata invece efficace e l'avrebbe salvata? E se invece dovesse morire nonostante sia stata portata avanti la cura con le staminali? Alla fine dei discorsi cosa cambierebbe? Assolutamente niente!!!!!!!!
Allora perchè negare a questa bambina una possibilità di cura?
Io, come tanti altri di noi, di medicina ci capisco poco, però qui non si tratta di capirci o meno di medicina, si tratta semplicemente di scegliere di perdere a tavolino, oppure di lottare e provare a vincere.
E' chiaro che tutto questo è il mio umile pensiero, e mi scuso per la franchezza delle mie frasi.
Forza Sofia, come genitore prego per te, perchè tu possa vincere sulla tua malattia e su un sistema strano davvero che il mondo "dei grandi" ha creato e non sa come uscirne
Non ho parole......
Non posso far altro che appoggiare l'iniziativa nella speranza che la cosa abbia più visibilità possibile.
Sign....ministro, deve continuare la cura con le staminali e portare la piccola Sofia a l'eta' di dodici anni....
deve fare il salto da bambina a donna e vedere se la cura ha funzionato per il bene della ricerca.....
Ha cosa servono i milioni che vengono spesi nelle "ricerche"
grazie..io malata di "sindrome churg strauss"
romana tome'
Caro ministro cosa farebbe se Sofia fosse sua figlia? Faccia in modo di proseguire la cura senza altri intoppi e salverà la vita di quella povera bimba, come fosse sua figlia!!!