Incontro cordiale ieri tra il Sindaco Ortelli ed il Ministro per le Infrastrutture On. Altero Matteoli, a Orbetello. Tema dell’incontro la portualità ed i lavori del molo di sopraflutto.

E’ stato trattato il tema delle soluzioni per il molo che lo stesso Sindaco aveva anticipato in campagna elettorale e che è sua intenzione portare avanti, prima del termine dell’appalto dei lavori.

Il Ministro, buon conoscitore dell’Isola del Giglio, ha preso a cuore la vicenda che, per le note incertezze sulle soluzioni finali da apportare al molo, dovrà essere riportata nelle condizioni tali da garantire prima di tutto la sicurezza portuale, oggi più precaria di prima almeno per quanto riguarda la zona di levante e, contemporaneamente, tentare di ricostituire in parte quella passeggiata che costituiva un punto di attrazione turistica impareggiabile ed un ricordo insostituibile del passato.

Il Sindaco Ortelli ha dichiarato inoltre che saranno molti, nei prossimi mesi, i caffè da prendere con il Ministro Matteoli!