Un gruppo di volontari amanti della nostra Isola insieme ai signori Melotti, Papais e Palma Silvestri, la mattina di Ferragosto, ha effettuato la pulizia della spiaggia dell'Allume portando via rifiuti, chiusi in sacchi, con le loro imbarcazioni.
L'attività della pulizia e tutela ambientale per una piccola comunità come quella gigliese è fondamentale per preservare luoghi unici al mondo e renderli fruibili ai cittadini e ai turisti. Assume un carattere di straordinaria importanza se, oltre all'attività ordinaria dell'amministrazione comunale che viene ormai perseguita con quotidianità e in modo programmato a Castello, Campese e Porto, oltre che nelle cale e nella sentieristica, si sviluppa anche un senso civico di così alto profilo tra i cittadini che diventano essi stessi sentinelle dell'ambiente.
A tutti loro il più sincero ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale.
Un grazie a chi ha pulito la spiaggia dell'Allume
Autore: Sergio Ortelli, Sindaco del Comune di Isola del Giglio
2 Commenti
Palma Silvestri oltre ad essere una cara amica, è una donna sensibilissima, di grande umanità ed anche efficiente, che sa fare molto e sa farlo bene, una pura e bellissima volontaria che per chi non lo sapesse (Palma è anche molto umile) è la Responsabile per la Sentieristica all'interno della Proloco. Palma ha preso fin dall'inizio in modo molto serio e professionale il suo importante ruolo ed i fatti ne sono la conferma. Grazie Palma per quello che stai facendo per il nostro Giglio e un ulteriore ringraziamento di cuore ai Sig.ri Melotti e Papais per la onorevolissima iniziativa, oggi sono in pochi quelli che fanno volontariato in modo spassionato solo per amore delle proprie convinzioni e senza quindi volere nulla in cambio. Un grande abbraccio e ancora GRAZIE quindi a tutti i puri d'animo!!
Samantha Brizzi,
Presidente Pro Loco "G. Bancalà"
... Un grazie di vero cuore a Voi tutti volontari dei fatti e Non delle parole ... Bravissimi, il Giglio ha bisogno di Gente come Voi ... Palma, sei UNICA ... in silenzio colpisci ... sempreeeeeeee !!!!!!! Complimenti ... Un Abbraccio Salvatore ...