Non nego che sia difficile oggi lavorare a contatto con la gente, quando poi dietro a tutto questo c'è la salute delle persone, ci si aspetta un po' più di sensibilità. Spesso per chi lavora è difficile poter ritirare le analisi o presentare dei fogli per prestazioni o esenzioni per le malattie, questo spesso è un problema.
Se insieme al problema infiliamo anche la non gentilezza allora tutto diventa più insopportabile, il centro per i prelievi e ritiro e settore amministrativo non è un'agenzia di viaggi a cui mi rivolgo perchè devo andare in vacanza, è un luogo che se potessi evitare di entrarci sarei molto contenta, perciò vorrei far capire che un po' di gentilezza e sensibilità in questi luoghi non guasta; non si dice ad una persona che lavora, che magari non può ritornare, "VADA A PRENDERSELE AL CASTELLO ALLORA" perchè io mi arrabbio e anche parecchio, non sono in vacanza, lavoro come tutti e grazie alla disponibilità del mio datore di lavoro sono andata a ritirarle, e come ho già detto sopra quell'ufficio non è un'agenzia di viaggi e vacanza, PORCA MISERIA, MA UN LUOGO DOVE CHI CI LAVORA PORTI UN PO' PIU' DI RISPETTO E UN ATTIMO DI PAZIENZA, CHE NON HA MAI FATTO MALE A NESSUNO, E' GIA' DIFFICILE NON STARE BENE E NON SENTIRSI AL TOP SE POI CI SI SENTE ANCHE RISPONDERE IN QUEL MODO!
Con questo chiudo, spero che non succeda più e nei prossimi esami per infermieri inseriamo anche la prova della gentilezza e della pazienza con le persone.
franca melis
Un po' di sensibilità ...
Autore: Franca Melis
1 Commenti
Cara Franca finalmente un argomento in cui mi trovi d'accordo. C'è solo un osservazione che devo farti, hai fatto bene a pubblicare la tua protesta però il DIRE non cambierà le cose perciò rimane il FARE. A mio avviso per ottenere risultati devi telefonare all'URP Sanitaria dell'ospedale di Grosseto d.ssa Monica Mandanici 0564485955/880 e fare reclamo oppure via e-mail urp@usl9.toscana.it . L'URP come sai tutela i cittadini dalle carenze della USL. Cordiali saluti.
Alessandro Buzzichelli