Un Coro non ha modo più appropriato del canto per esprimere le proprie emozioni! La Soc. Corale Giacomo Puccini di Grosseto, nell'ambito del Centanniaccanto, il progetto di avvicinamento al suo centenario, vista l'entità della tragedia consumatasi all'Isola del Giglio lo scorso 13 gennaio, ha deciso di avviare la propria attività del 2012 con l'esecuzione del Requiem di Mozart anziché organizzando, come previsto, il Concerto di S.Valentino.
Del resto l'amore per la Musica, per la Vita e per il nostro splendido territorio la cui integrità è così tanto messa a rischio ci unisce in tanti: per questo hanno entusiasticamente risposto all'invito a condividere l'emozione del Concerto il Coro dell'Isola del Giglio e la Corale Ager Cosanus, dirette dal M° Giovanni Segato, la soprano professionista Alessandra Rossi Trusendi, i nostri migliori coristi Luana Viciani, Simone Rusci e Federico Pistolesi, la stessa Orchestra Città di Grosseto. Dirigerà il ns. M° Francesco Iannitti Piromallo.
Tutti i professionisti, musicisti e cantanti presteranno la loro opera a titolo gratuito a sottolineare la partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime e l'apprensione per il nostro territorio, per il nostro splendido mare incolpevoli scenari della tragedia.
Il Concerto, che nell'ambito del Centanniaccanto si fregia del Patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto, nella particolare occasione gode del Patrocinio della Prefettura della Provincia di Grosseto oltre che del capitolo della Cattedrale e della Diocesi che, per prima coinvolta nella organizzazione della serata, ha immediatamente accolto l'iniziativa.
Appuntamento, quindi, domenica 19 febbraio ore 21,00 nella Cattedrale di S.Lorenzo in Grosseto.
Ingresso libero.
Viva la Musica!
Un Requiem in ricordo del naufragio della Concordia
Autore: Corale Puccini - Grosseto
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?