Un ricordo del Comandante Carlo Cerutti
Carlo Cerutti nasce a Genova il 10 Luglio 1927 si è diplomato all'Istituto Nautico di Camogli ha preso subito la via del mare navigando su navi mercantili e per tutti i continenti.
Non sono mancati i viaggi sulle petroliere, specie dal Golfo Persico al Nord Europa e su navi passeggeri da Crociera tra Genova e New York.
Entrato a far parte della Navigazione Toscana è stato dapprima Comandante, poi Capitano d'Armamento e D.G. In seguito è stato trasferito a Napoli per dirigere la Soc. di Navigazione Caremar.
E' deceduto a Roma il 30 luglio 2016.
All'Isola del Giglio lascia un bellissimo ricordo, perché grazie a lui molti gigliesi hanno trovato lavoro sulla Navigazione Toscana, poi Toremar, della quale era il Comandante d'Armamento.
Conoscevo già da tempo il Com.te Cerutti, perché da piccolo giocavo con i suoi figli e ricordo con affetto il giorno in cui sono andato ad imbarcare, quando, accompagnato da mio zio Carlo Mollo (Carlino) con il quale era molto amico, mi presentai in società e lui mi disse scherzosamente, che accompagnato dal nostromo Mollo potevo pure tornare a casa... da lì a poco venni assunto dalla Navigazione Toscana. Per questo gliene sarò eternamente grato. Alla famiglia le più sentite condoglianze.
Massimo Bancalà
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?