nino sabino accomando isola del giglio giglionews
Un ricordo di Sabino Accomando
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Un ricordo di Sabino Accomando

nino sabino accomando isola del giglio giglionewsLo scorso otto marzo è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari l'Avvocato Sabino Accomando detto "Nino", fratello del Dr. Franco (scomparso nel 2014).

Nino aveva scoperto il Giglio nel 1952 e nei successivi sessantacinque anni non era mai mancato una sola estate. Giovanissimo, insieme agli amici, piantava la tenda alla Valle della Botte e verso la fine degli anni sessanta si fece costruire al Campese una piccola casa con veduta sul golfo.

Grande appassionato di mare, pesca e immersioni, si era trattenuto fino a metà ottobre '17 sull'isola come non volesse lasciarla. 

Felicemente nonno di due nipotini, a chi lo conosceva, lascia un bellissimo e caro ricordo di sé, per la sua disponibilità, gentilezza e bontà d'animo.

Alla moglie Aurelia e ai figli Eugenio ed Enrica, un forte abbraccio.