Il Circolo Vogatori Isola del Giglio è appena rientrato da Amsterdam con un risultato storico: nella categoria 30-39 HW di mezzo fondo, Luca Milano si è laureato, con una gara strepitosa, vice campione del Mondo, percorrendo 5791 metri in venti minuti, una condotta di gara esemplare, dove il primo classificato, il fortissimo atleta di Twente, Rene Ten Thije, ha percorso la bellezza di 6026 metri.
Luca per tutta la gara ha tenuto testa ad un altro atleta Olandese, che sul finale aveva serrato oltre le proprie possibilità superandolo, ma la freddezza dell'atleta Gigliese ha fatto letteralmente “schiantare” le velleità dell'atleta arancione, che si è addirittura fermato negli ultimissimi minuti, spianando cosi la strada al secondo posto.
Stessa gara e incredibile altro risultato del nostro M.llo dei Carabinieri Pietro Padova che, con appena tre mesi di allenamento, ha portato a casa un quinto posto (5602 mt) che vale come un oro; l'atleta Casertano, ma ormai Gigliese di adozione, con la sua tenacia e disciplina degna di un militare, ha condotto la gara sempre a ridosso dei campioni, facendo vedere che la stoffa c'è e potrà dare ancora grandi soddisfazioni.
Il veterano Alvaro Andolfi, nella categoria 50-59 hw, ancora una volta ha lottato come un leone, migliorando il suo personale in 5342 mt, contro dei grandi rowers, che hanno viaggiato ad andature molto vicine addirittura alla categoria di Luca Milano per intendersi, ed è arrivato al decimo posto con grande onore.
I media della carta stampata e tv Olandesi, presenti alla manifestazione, hanno elogiato il nostro atleta (campione d'Italia a Roma), mettendo in risalto la tenacia e la determinazione, prerogativa ormai conosciuta di ogni Gigliese.
Purtroppo unica nota stonata la premiazione: gli organizzatori hanno premiato solo il primo classificato di ogni categoria.
Un grande ringraziamento a tutti gli sportivi Gigliesi che hanno sostenuto prima, durante e soprattutto dopo i nostri atleti, ma un grazie particolare all'arma dei Carabinieri che ha permesso la partecipazione alla gara al M.llo Padova, agli accompagnatori che ci hanno seguito anche nella fredda Olanda, con l'incitamento costante contribuendo al successo: Giuseppe Stagno, Giuseppe Lepore, Antonio Belardo, e Lellis Milano.
A.S.D. C.V. Isola del Giglio
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?