E' passata una settimana, non c'è più la mensa e sinceramente tutto quel frastuono mi manca, sono contenta di avervi conosciuto uno per uno, di avervi forse insegnato qualcosa, anche a mangiare cose che non conoscevate, a stare composti a tavola, vero IVAN, NICCOLO' e MICHELE DI ROSY?
Alla tempesta di Simone che non riusciva mai a stare fermo e seduto per più di 3 minuti, a Simona che piano piano ha imparato ad assaggiare tutto, a Samuele secco come un chiodo ma anche lui ci ha provato, a Gabriele Agnelli che mangia per 3, e quando si arrabbia e mette il muso ... dopo mangia per 4, a Gabriele di Fabrizio che i primi giorni erano solo lacrime e acqua, poi il pane e poi la pasta.
Alle bimbe sempre tutte carine e composte, che con occhi tristi mi dicevano: "Franca l'hai fatto il dolce?", a Elena con la testa sempre per aria, a Renè che è migliorato tantissimo, a Nina anche lei qualcosa ha imparato a mangiare, a Michele di Gigi che si autoregolamentava da solo nella dieta, Leo che va d'accordo con le verdure e anche lui piano piano ha imparato a gestirsi.
Jacopo il pastasciuttaio, Alessio Piani, Tommaso che non va d'accordo con tutte le verdure. Giuseppe Rum la dolcezza fatta persona, carino educato, Samuele di Giacomo altra piccola tempesta ambulante, ma dolce. Alla piccola Medaglini, quanta fatica inizialmente ma quanta soddisfazione dopo! Marisol sempre composta educata, la piccola Mattera bocca a cernia quando non gli piaceva qualcosa, ma anche lei una bella soddisfazione alla fine, Davide sempre servizievole e carino, Cecilia che quando vedeva verde era come il toro che vede rosso, le verdure proprio non gli piacevano.
Poi ci sono i bimbi grandi ... un bacio a voi da zia Franca.
Un saluto ai bimbi
Autore: Franca Melis
1 Commenti
Cara Franca, avessi avuto, ai miei tempi, una 'maestra culinaria' come te....
Questi bimbi son proprio fortunati!