COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Stasera, Venerdì 29 luglio a partire dalle 18,30 nella vigna dell’Altura
CONCERTO AL TRAMONTO IN VIGNA, IL SALUTO AL SOLE DEI SOLISTI DEL MUSICALGIGLIO
Il concerto si articolerà in duetti, trii e quartetti per archi con brani a sorpresa, il pubblico seduto su cuscini potrà ascoltare musica e degustare vino Ansonaco

L’emozione di vivere un tramonto sul mare in una vigna arricchita dalla suggestione delle note di archi dei solisti del MusicalGiglio. Venerdì 29 luglio a partire dalle 18,30 l’Isola del Giglio ospita “Saluto al sole che pone da un vigneto” (ingresso gratuito). Nella vigna dell’Altura di proprietà della famiglia Carfagna, un concerto unico ideato e pensato per il tramonto, i solisti del Musicalgiglio offriranno la loro musica al sole. Il concerto si articolerà in duetti, trii e quartetti per archi con brani a sorpresa che saranno scelti dai musicisti poco prima dell’esibizione. Il pubblico seduto su cuscini, dai terrazzamenti della vigna potrà “perdersi” accompagnato da musica, paesaggio mozzafiato e un bicchiere di vino Ansonaco del Giglio.

L’iniziativa si inserisce nel cartellone di appuntamenti del Festival Musicalgiglio in programma fino al 27 agosto a cura della Pro Loco e del Comune dell’Isola del Giglio per la direzione artistica di Daniela Petracchi. Ad inaugurare la settima edizione del Festival, martedì 26 luglio il concerto di musica barocca “Lascia la spina, cogli la rosa” che ha visto l’esibizione delle musiciste Myriam Dal Don, Paola Emanuele, Daniela Petracchi, Maria Grazia Bellocchio e la partecipazione del soprano Elizabeth Norberg-Schulz e letture dell’attrice Roberta Lena. «Un primo concerto da applausi – spiega Sergio Ortelli, sindaco del Comune di Isola del Giglio -. Un successo che conferma l’alta qualità della rassegna estiva che ospita alcuni tra i migliori solisti e concertisti di orchestre italiane che si sono esibiti in tutto il mondo in abbinamento al nostro territorio unico al mondo. Qualità e partecipazione sono questi i punti di forza della nostra isola». A precedere il concerto La Pro Loco con il presidente Samantha Brizzi ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage di Oslo.

Per informazioni: Proloco 0564/809400- info@isoladelgiglio.it