orari traghetti maregiglio isola del giglio giglionews toremar
Un sit-in contro il green pass rafforzato per i traghetti

AVVISO

Il giorno 10 GENNAIO alle ore 8,00 è stato organizzato un sit-in (regolarmente comunicato alla Questura) nella piazza davanti all’imbarco dei traghetti per chiedere di levare il SUPER GREEN PASS e rimanere con il GREEN PASS base da tampone per poter partire come faremo fino al 9 Gennaio.

Da ciò che è emerso dalle nuove disposizioni, dal 10 Gennaio, non sarà più possibile partire per coloro che sono sprovvisti di Super Green Pass. Una limitazione pesantissima per le persone non vaccinate ma che comunque fino al 9 Gennaio potevano partire tranquillamente dimostrando la loro negatività attraverso un semplice tampone di controllo.

Una limitazione che andrà a ledere principalmente il diritto alla salute e alla famiglia visto che queste persone non potranno più spostarsi per effettuare accertamenti medici, seguire i loro figli nel percorso scolastico o svolgere una qualsiasi altra attività fondamentale non presente sull’isola ma sarà possibile, con solo esito tampone, andare dalla parrucchiera e dall’estetista (sul nostro territorio chiaramente)

Chiedo fortemente di partecipare in massa, sia ai vaccinati e non, per difendere i diritti di tutti coloro che hanno rispettato le leggi fino ad ora.

L’invito è rivolto anche e soprattutto al Nostro Sindaco Sergio Ortelli che, rinnovando comunque l’invito a tutti di vaccinarsi, ci ha già espresso il suo appoggio dicendo che non possono esistere cittadini di serie A e di serie B.

Voltaire disse “Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di esprimerla”(in senso ironico naturalmente).

“Il rispetto reciproco è tutto. Senza rispetto siamo solo persone e perdere una piccola libertà oggi ne consegue sempre la perdita di una grande libertà”.

VI RICORDO NUOVAMENTE CHE IL MARE E’ L’UNICA STRADA CHE TUTTE LE ISOLE HANNO PER SPOSTARSI IN CONTINENTE SENZA ALTRA VIA.

Non giudicatemi e non criticatemi per quello che sto facendo grazie.

Il tutto si svolgerà nel rispetto dei protocolli Anticovid.

Grazie per la vostra attenzione
Silvana Di Salvo